Ue.Coop Friuli Venezia Giulia, eletto il nuovo Consiglio Direttivo

05.04.2023

Si è svolta oggi a Basiliano, presso la sede del Consorzio Agrario del Friuli-Venezia Giulia, l’Assemblea Regionale di Ue.Coop Friuli-Venezia Giulia per il rinnovo degli organi che saranno impegnati nel quinquennio 2023-2028.

Ue.Coop, fondata nel 2013, è impegnata a sostenere la funzione sociale della cooperazione, la legalità, la dignità dei soci e del lavoro. A livello nazionale rappresenta oltre 3.400 cooperative e cinquecentomila soci, e ha come presidente l’ex magistrato Gherardo Colombo.

Alla guida dell’Associazione Regionale è stato eletto all’unanimità Maurizio Bekar (Curiosi di Natura Società Cooperativa). Il nuovo Presidente del Consiglio Direttivo sarà affiancato dal Vice Presidente Pierangelo Spagnolo (Spagnolo Agroenergia Soc. Coop. Agr. a r.l.) e dai Consiglieri Gino Vendrame (Consorzio Agrario del Friuli-Venezia Giulia), Grazia Della Ricca (Terranova Società Cooperativa Sociale ONLUS) e Roberto Marani (Società Cooperativa San Martino).

Il neoeletto Presidente, ringraziando per la fiducia accordatagli e ringraziando il Direttivo uscente per l’impegno ed il lavoro svolto in questi anni difficili, ha dichiarato che “insieme con il nuovo Consiglio Direttivo Ue.Coop Friuli-Venezia Giulia continuerà a prestare ascolto ed a lavorare per dare risposte ai bisogni delle Cooperative, accompagnandole nella crescita e nello sviluppo, rimettendo al centro il socio ed il suo lavoro. È importante lavorare per rafforzare il modello cooperativo come strumento di eccellenza per valorizzare il lavoro del socio”.

Nella foto, anche il coordinatore regionale Nicola Moretto.